CORSO ORBASSANO, 290/B - 10137 Torino -  TEL. 011-3118049 - Apertura dal Lunedì al Venerdì 9,00 - 13,00 e 15,00 19,00 - Sabato su appuntamento
Finanziamenti Personalizzati
Vai ai contenuti

Endoauricolari


ENDOAURICOLARI   "In-The-Ear"   (ITE)

Come si puó intuire dal loro nome, gli Endoauricolari sono apparecchi  acustici posizionati all'interno del condotto uditivo. Questi  apparecchi risultando molto meno visibili se confrontati con i modelli  retroauricolari tradizionali, ma il loro posizionamento all'interno del  condotto uditivo comporta una maggiore necessitá di manutenzione e  pulizia, per evitare che depositi di cerume o l'umiditá del condotto ne  danneggino i circuiti elettronici. Il posizionamento all'interno del  condotto uditivo prevede inoltre un vero e proprio adattamento fisico al  loro utilizzo, al quale non tutte le persone risultano adattarsi. Gli Endoauricolari si possono suddividere in due categorie, secondo la  profonditá di inserimento nel condotto uditivo. La posizione del microfono all'interno del padiglione auricolare  permette all'apparecchio di sfruttare la normale direzionalitá fornita  dall'orecchio, lasciando quindi una sensazione di estrema naturalezza  nella localizzazione dei suoni.



 

EUROTIMPANO

  E' un apparecchio intracanale a posizionamento profondo disponibile  con pila 5 e 10, con alloggiamento pila ad apertura verticale, piattello  di forma piatta.

CIC

L'apparecchio CIC é talmente piccolo da risultare praticamente invisibile dall'esterno.
Possono essere utilizzati solo se il condotto uditivo é sufficientemente ampio.
Sono indicati per perdite uditive medie.

  
Esempio di Endoauricolare "Phonak"  


ITC

Gli apparecchi ITC sono appena piú grandi dei CIC.
Anch'essi vengono inseriti in profonditá nel canale e sono molto discreti.  Gli apparecchi ITC sono indicati per perdite uditive sino a medio gravi. Con PersonalLogic, dual-base automatico.


Innovazione Tecnologica



Con lo sviluppo di chip digitali con elevata capacitá di elaborazione  e la contemporanea disponibilitá di altoparlanti potenti di piccole  dimensione é oggi possibile realizzare protesi endoauricolari anche nel  modello CIC (il piú piccolo da posizionare nel condotto) con prestazioni  di super e ultra potenza.
In particolare circuiti di eliminazione digitale del feedback  particolarmente efficaci consentono amplificazioni sulle frequenze medio  acute paragonabili a quelle erogate da apparecchi retroauricolari di  potenza esenti da fischio e quindi una migliore resa di ascolto.



 
La tecnologia delle moderne endoauricolari di ultra potenza é stata  messa a punto nei laboratori di ricerca di aziende leader nel mondo  audioprotesico ed é in grado di erogare amplificazioni di picco di 79 dB  con uscita massima di 139 dB

Marchi Trattati
Lariofon Torino - Apparecchi Acustici - Corso Orbassano, 290/B 10137 Torino - Tel. 011.3118049 - info@lariofontorino.it - P.I. 09376920014
Torna ai contenuti