CORSO ORBASSANO, 290/B - 10137 Torino -  TEL. 011-3118049 - Apertura dal Lunedì al Venerdì 9,00 - 13,00 e 15,00 19,00 - Sabato su appuntamento
Finanziamenti Personalizzati
Vai ai contenuti

Prodotti


APPARECCHI ACUSTICI

Le protesi acustiche sono solo di tipo digitale in quanto é cessata  la produzione dei vecchi apparecchi analogici.  Con le protesi digitali, o meglio con i computer acustici come  andrebbero chiamati, e' possibile intervenire su migliaia di parametri  sonori diversi con velocitá di elaborazione infinitesime. In questo modo  ne beneficiano sia la qualitá di amplificazione dei suoni che la discriminazione delle voci.  Inoltre anche il confort e la facilitá d'uso vengono premiati.


La definizione "computer acustico" é appropriata in quanto gli  apparecchi acustici, oggi, sono potenti PC miniaturizzati nelle  dimensioni di poche decine di millimetri.
Il principio di funzionamento é semplice: i suoni captati dal  microfono vengono elaborati e amplificati digitalmente da un  microprocessore e quindi ritrasformati in suono e inviati al timpano.  
L'applicazione protesica, peró, richiede una profonda preparazione  tecnica e audiologica del personale, sia in fase diagnostica che  terapeutica, senza la quale si rischia di vanificare le potenzialitá  offerte dalla tecnologia.
Il controllo automatico e adattativo dell'effetto Larsen (il fischio  acuto della protesi) riduce o elimina uno dei piú fastidiosi  inconvenienti degli apparecchi e di migliorare le possibilitá di  applicazione. Inoltre questo dispositivo controllo del fischio consente  di utilizzare le protesi a orecchio completamente aperto (open ear).

Gli apparecchi attuali sono in grado di individuare la presenza  della voce e di adattare di conseguenza le modalitá di amplificazione  dell'apparecchio. Ció consente di migliorare la comprensione della voce  nel rumore e di ridurre la sovrastimolazione acustica in assenza di  parlato.


Endoauricolari


Gli endoauricolari sono sistemati all’interno del condotto uditivo. É il miglior sistema per correggere i disturbi dell'udito, e nello stesso tempo risulta meno visibile se paragonato ai modelli retroauricolari. Il loro posizionamento all’interno del condotto uditivo comporta una maggiore necessitá di manutenzione e pulizia, per evitare che depositi di cerume o l’umiditá del condotto ne danneggino i circuiti elettronici.
Accessori

Lariofon, oltre a i classici apparecchi acustici, ti propone un'ampia  gamma di prodotti per semplificare la vita di tutti i giorni con  tecnologie semplici da usare per comunicare, ascoltare e interagire  meglio. Non rinunciare alle comoditá che la scienza é in grado di offrirti. Noi ti diamo la possibilitá di fruire dei moderni strumenti di  comunicazione come TV, cellulari, lettori MP3, computer, tramite  accessori wireless di ultima generazione.
Retroauricolari

Grazie alla miniaturizzazione dei microprocessori, la tecnologia  digitale é stata introdotta nella maggior parte degli apparecchi  acustici.  Attraverso dei calcoli complessi é possibile avere una grande  flessibilitá e trovare la soluzione individuale di amplificazione per  ogni utente e per ogni perdita uditiva.
Lariofon Torino - Apparecchi Acustici - Corso Orbassano, 290/B 10137 Torino - Tel. 011.3118049 - info@lariofontorino.it - P.I. 09376920014
Torna ai contenuti