Test dell'udito - Lariofon Torino di claudio conti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Test dell'udito

Questo breve questionario vi aiuterà a stabilire se avete delle problematiche d’udito specifiche. Le domande sono inerenti a situazioni di ascolto giornaliere, dove parecchie persone – anche con perdite dell’udito di minor entità – possono incontrare difficoltà nell'udire in modo chiaro e definito. Non abbiate fretta nel rispondere alle domande.

Rispondete Si o No alle seguenti domande

- Quando guardate la televisione con altre persone, dovete alzare il volume più di quanto gli altri necessitano per capire quello che viene detto?

- Vi capita spesso di far ripetere alle persone quello che dicono?

- Vi capita spesso di avere la sensazione che le persone “borbottino” o che parlino in modo non chiaro?

- Avete spesso delle difficoltà a capire una conversazione quando c’è un rumore di fondo oppure quando altre Persone stanno parlando nello stesso momento?

- I vostri familiari/colleghi/amici vi hanno mai chiesto se avete problemi di udito?

- Evitate spesso di frequentare delle feste o degli eventi sociali in quanto c’è troppo rumore e voi non potete udire quello che le altre persone dicono?

- Durante una conversazione in macchina, in un ristorante o in un altro posto rumoroso, fraintendete spesso ciò che viene detto?

- Vi stressa o vi stanca il dover parlare o ascoltare per periodi lunghi?

- Durante le riunioni, funzioni religiose o ad una cena dovete sedervi accanto a colui che parla per poterlo sentire?

Risultato del test

Se avete risposto "Si" almeno 2 volte, il test indica che avete difficoltà uditive in situazione particolari. Può capitare a tutti ogni tanto ma se questi problemi si verificano spesso o regolarmente potreste soffrire di problemi di udito.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu